La nostra terra

Immersa nella fertile pianura bolognese, Oasi Paradiso nasce in un territorio ricco di storia e natura. Situata nei pressi del vivace fiume Reno e avvolta dalle serene campagne limitrofe, questa zona è un vero e proprio crocevia di biodiversità e tradizioni agricole. Il terreno, nutrito dalle acque fluviali e protetto dalle dolci colline circostanti, offre le condizioni ideali per la coltivazione delle nostre uve, garantendo vini di straordinaria qualità e carattere.

L'azienda Agricola

Il suo nome, certamente evocativo, racconta già tanto della sua storia: Paolo Gualandi, imprenditore che crede da sempre nella bellezza e nel benessere della persona, piantò le viti molti anni fa attorno alla propria dimora. Voleva rendere più bello il paesaggio e, al tempo stesso, poter godere insieme alla propria famiglia dei frutti di quelle terre.

Ecco così che nacque l'"Oasi".

Gli anni passano e le nuove generazioni, come sappiamo, crescono. I figli e i nipoti di Paolo però, attratti dalla stessa bellezza di cui si innamorò lui tanti anni fa, hanno deciso di andare a vivere proprio tra quei vigneti che infatti, oggi, chiamano casa.

Oasi Paradiso è giovane perché guidata da giovani, ma affonda le proprie radici in una storia, una storia vera di amore per la natura, per la terra, per la bellezza e per il vino.

Oggi, l’Azienda Agricola Oasi Paradiso, presenta per la prima volta al Vinitaly 2023 i suoi due vini spumanti: Oasi Paradiso Pignoletto DOC etichetta oro e Oasi Paradiso Rosé.

Si tratta naturalmente di due «bollicine», perché ispirate alla terra da cui provengono. Bologna e l’Emilia Romagna sono infatti luoghi conviviali e di festa per natura, luoghi dove stare insieme.

I due prodotti OP sono stati pensati proprio per la celebrazione di momenti speciali, per «l’aperitivo», ma anche per accompagnare con gusto i pasti in compagnia.

Paolo Gualandi, insieme ai figli e ai nipoti, si prende cura personalmente delle vigne, seguendo il percorso di vinificazione, al fine di assicurarsi che il gusto del prodotto della loro terra sia gradevole e sempre attuale.

Questo è solo l’inizio di una grande avventura che, grazie alla passione della nuova generazione, ha il potenziale di trasformarsi in un lungo ed emozionante viaggio, in un tesoro da custodire, coltivare e trasmettere alle future generazioni.

Ora, a voi non resta che il piacere di scoprire e degustare il Pignoletto Oasi Paradiso DOC Etichetta Oro, perfetto come aperitivo o abbinato a tutti i piatti della cucina tradizionale, soprattutto quelli più freschi e leggeri. Per una bevuta ancora più fresca e profumata invece, Rosè Oasi Paradiso, che si presenta da solo con il suo abito sgargiante, proprio come la rosa che la Natura ha voluto così leggera e perfetta.